Aprile 30, 2017

ARTISTI per MUS-E

ARTISTI PER MUS-E

 

Asta Arte contemporanea

Gli artisti piemontesi sostengono il progetto Mus-e

L‘asta si svolgerà GIOVEDI’ 11 MAGGIO presso la galleria  SPAZIOBIANCO ore 18,30  via Saluzzo 23 bis, Torino

Preview lunedì 8 MAGGIO presso la Galleria SPAZIO BIANCO

Il progetto MUS-E® é stato avviato a Torino nell’anno scolastico 2001/02 con 14 classi e 260 alunni nelle scuole materne elementari e medie di Porta Palazzo per scelta della Prof. Paola Pozzi, Assessore al Sistema Educativo della Città, che ha così coperto in modo altamente qualificato l’area didattica in un più ampio progetto di sostegno e recupero in una delle aree più problematiche della città.

L’organizzazione si é avvalsa della collaborazione della Divisione Servizi Educativi della Città, soprattutto per la selezione degli artisti al fine di garantire persone competenti e qualificate in campo artistico ed educativo. Tale progetto é stato interamente finanziato dalla COMPAGNIA DI SAN PAOLO.

L’Associazione MUS-E Torino Onlus, affiliata all’Associazione MUS-E Italia, é stata costituita ad ottobre 2003 e si é impegnata per estendere il progetto nelle realtà scolastiche che operano in situazioni socio-ambientali difficili, con la presenza nelle classi di un elevato numero di bambini di etnie diverse e di bambini disabili.

News
Share: / / /