Radici – 2020

(208 x 53 cm)

“Ho girato abbastanza il mondo da sapere che tutte le carni sono buone e si equivalgono, è per questo che uno si stanca e cerca di mettere radici, di farsi terra e paese, perché la sua carne valga e duri qualcosa di più di un comune giro di stagione”.

La luna e i falò – Cesare Pavese

L’ importanza di mettere radici e sentirci appartenenti ad un luogo. Il legame con la propria terra, i luoghi da dove veniamo e siamo cresciuti contribuiscono a renderci quelli che siamo, a costruire la nostra identità e a riappropriarci del passato così da non dimenticarlo.

“I’ve travelled the world enough to know that all flesh is good and all of it worth the same, but that is why one gets tired and tries to put down roots, to make land and country for himself, that his flesh might be worth and stay a little more than a common round of season.” 

The Moon and the Bonfire – Cesare Pavese

How important it is to put down roots and feel like we belong to a place. The bonds we have with our homeland, the places we come from and where we grew up, contribute to making us who we are, to build our identity and to take back our past so we do not forget it.